Dr.ssa Daniela Nascetti

Dott. Daniela Nascetti
Email:
studiomediconascettigmailcom
PEC:
daniela.nascetti.uokpbo.omceoit
P. IVA 02131030377
www.nascettidaniela.it
Twitter

Studio Medico Via delle Armi, 11/2
40141 Bologna (Italy)
Tel. +39 051 440475

Casa di Cura
"MADRE FORTUNATA TONIOLO"
Via Toscana, 34
40141 Bologna (Italy)
Tel. +39 051 6222111 - 6222008

Internet:
www.nascettidaniela.it
Menopausa e dintorni
Endoscopia ginecologica

Dott. Daniela Nascetti

Medico Chirurgo
Specialista in Ostetricia e Ginecologia

nascettimestopcom

La dottoressa Daniela Nascetti ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l"Università degli Studi di Bologna nel 1978, con 110/110 e lode.

Ha conseguito il diploma di Specialista in Ostetricia e Ginecologia presso la stessa Università nel 1982, con 70/70 e lode.

  • Ha perfezionato le proprie conoscenze nell'ambito dell'endoscopia ginecologica presso la Clinica Ostetrico Ginecologica del Policlinico S. Orsola (Bologna), dove ha approfondito l'esperienza in isteroscopia diagnostica e operativa con il Dott. Giampietro Gubbini, con il quale collabora da oltre vent'anni.
  • Parallelamente si è interessata di Medicine non convenzionali, in particolare nel campo della Medicina Tradizionale Cinese, della Fitoterapia e dell'Omeopatia applicate alla Ginecologia.
  • Da molti anni svolge l'attività privata presso gli studi medici e le strutture indicati nel sito e l'attività pubblica presso l'AUSL di Bologna.
  • È autrice di oltre 90 pubblicazioni scientifiche. Ha partecipato ad oltre 230 corsi di formazione e di aggiornamento sia nell'ambito della ginecologia tradizionale sia in quello della medicina non convenzionale. Ha curato la direzione scientifica di oltre 30 congressi. E' membro della Società Italiana di Endoscopia Ginecologica (SEGI) e medico esperto isteroscopista accreditato SEGI.
  • È fondatrice (2003), con il Dott. Giampietro Gubbini, dei Centri MeStop (Centri per il controllo del flusso mestruale).
  • È iscritta all'albo degli Ordini dei Medici di Bologna.

Attuali campi di interesse clinico

  • Da anni si interessa di Menopausa, sia dal punto di vista della Ginecologia convenzionale che della Medicina non convenzionale. Dal 2011 è responsabile, insieme alla Dott.ssa Nicoletta Gosio, psichiatra e psicoterapeuta, dello Spazio Menopausa presso la Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo di Bologna.
  • È impegnata nel Progetto Salvautero sia come attività clinica nell'ambito del Centro Mestop che nell'attività di comunicazione rivolta alle Donne.
  • Svolge attività di Isteroscopia diagnostica e operativa, sia in ambito pubblico che privato.
  • È impegnata nel campo della Medicina Integrata in Oncologia nell'ambito dei tumori ginecologici e della mammella.
top